SVN, cambio server


Ieri (ma chi mi segue su FB o G+ lo sa già) ho comprato un nuovo serverino per i miei esperimenti casalinghi che andrà a sostituire il precedente🙂

HP ProLiant MicroServer

Come avrete notato, utilizzo un server svn via ssh, si è quindi reso necessario eseguire il trasferimento del repository

A livello di server è stato semplicissimo, ho installato svn

sudo apt-get install subversion

creato il nuovo utente

sudo adduser svn

nella home trasferito il file .ssh/authorized_keys (mantenendo gli stessi permessi), e trasferito anche la cartella /srv/svn dove era registrato il repository del vecchio server.

Sul server ho finito, ora mi manca solo di aggiornare i client… a dir la verità, mi immaginavo scenari infernali con errori, file persi, bambini che piangevano, …, in realtà è stato più semplice di quanto credessi, un solo comando:

svn switch --relocate svn+ssh://svn@server1 svn+ssh://svn@server2

Magari lo sapevate già, un comando banale… beh, io non lo sapevo!🙂

Lascia un commento

