Formattata la partizione della home devo ripristinare le vecchie configurazioni


Con l’installazione della Feisty a 64bit, ho cambiato anche la configurazione delle partizioni, e quindi avevo fatto su di un DVD il backup della mia home
Installato il nuovo sistema, ho quindi ripristinato la vecchia configurazione…

Firefox

Per ripristinare segnalibri, password salvate, …
cp -r /media/cdrom/marco/.mozilla .
Attenzione! Il ripristino di Firefox l’ho eseguito ovviamente prima dell’installazione di nspluginwrapper altrimenti il plugin di Flash non avrebbe funzionato più…

Evolution

Per importare la posta, i contatti, …, da shell:
killall gconfd-2
cp -r /media/cdrom/marco/.evolution .
cp -r /media/cdrom/marco/.gconf/apps/evolution .gconf/apps/
cp -r /media/cdrom/marco/.gnome2_private/Evolution .gnome2_private

SSH

cp -r /media/cdrom/marco/.ssh .

GNUPG

cp -r /media/cdrom/marco/.gnupg .

Gaim

cp -r /media/cdrom/marco/.gaim .

Liferea

cp -r /media/cdrom/marco/.liferea .
mv .liferea .liferea_1.2

quest’ultimo comando l’ho dovuto eseguire perchè da Edgy a Feisty è cambiata la versione, e Liferea salva i files di configurazione in una nuova cartella

XChat

cp -r /media/cdrom/marco/.xchat2 .

GNUbiff

cp /media/cdrom/marco/.gnubiffrc .

Mi sembra ci sia tutto… posso ricominciare a lavorare🙂

2 thoughts on “Formattata la partizione della home devo ripristinare le vecchie configurazioni

Lascia un commento

