E con Feisty passo a 64bit!


Era già un po che ci stavo pensando… ho un processore che me lo consente, molti dei problemi sono stati risolti o comunque “arginati”, ma allora? qual’è il problema?… perchè non installo Ubuntu a 64bit?!?!?
Quando è uscita la versione stable della Feisty Fawn ho aspettato alcuni giorni, non perchè ero ancora indeciso…. ma perchè non riuscivo a scaricare la ISO della versione a 64bit, il download dai server era lentissimo…😦
Ma alla fine ci sono riuscito!
Ho liberato un po di spazio dal disco, ed ho preparato una partizione ad ospitare il nuovo sistema operativo, quindi ho inserito il CD e l’avventura è iniziata!
L’installazione è terminata senza intoppi ed al boot la prima cosa che ho fatto è stata:
$ uname -a
Linux mbportatile 2.6.20-15-generic #2 SMP Sun Apr 15 06:17:24 UTC 2007 x86_64 GNU/Linux

Ora viaggio a 64bit e devo dire non ho ancora trovato particolari problemi con applicazioni audio, video, flash … ma questi sono argomenti per altri post😉

7 thoughts on “E con Feisty passo a 64bit!

  1. nidzo ha detto:

    ciao paper
    rieccomi.

    ho provato a vedere la distribuzione a 64 bit. ma il live cd di ubuntu mi dice che la mia cpu non va. eppure, il computer è un aspire intel core due, t2050, e girando in google mi sembra che dovrebbe essere a 64 bit.
    o sbaglio?

    ciao
    nidzo

  2. pikkio ha detto:

    salve ragazzi.. già che sento parlare di 64bit.. e mi è venuto in mente che il mio processore (core 2 duo viaggia 64bit) avendo upgradato la mia edgy a feisty e dando: tyler@SafePlace:~$ uname -a
    Linux SafePlace 2.6.20-16-generic #2 SMP Thu Jun 7 20:19:32 UTC 2007 i686 GNU/Linux; vedo che la mia versione è a 32 bit, nn ce modo di passare alla 64 con un aggiornamento? grazie

Lascia un commento

